Condono fiscale: la risposta sul debito all’Ue?

denaro sporco mafie illegalità
history 1 minuti di lettura

In attesa di conoscere il voto dei seguaci del M5S per confermare o meno la leadership di Luigi Di Maio dopo la batosta elettorale alle europee, scopriamo che uno studio condotto dalle Università di Milano, Siena e Torino, in collaborazione con l’Osservatorio di Pavia, che la crescita della Lega nel voto è anche dovuta ad un drenaggio di elettori dal M5S.
Sarà allora più facile accettare l’ennesimo condono che favorirà chi, e sono in tanti, scientemente o meno, evade le tasse e aspetta poi la solita legge che da decenni li favorisce. Infatti la Lega è pronta ora, il pretesto che andranno trovati i soldi per la Flat tax, a ripresentare quello che mancava della “pace fiscale” per far emergere fino a 100 mila euro  e comunque non più del 30% di quanto già dichiarato pagando un forfait del 20%.
Intanto Salvini, ministro dell’economia ombra, ha avuto un incontro con Tria “sulla lettera cui risponderemo educatamente con numeri positivi che metteranno al riparo il paese da ulteriori lettere o infrazioni“.

newsletter mentinfugaIscriviti alla newsletter

-----------------------------

Se sei giunto fin qui vuol dire che l'articolo potrebbe esserti piaciuto.
Usiamo i social in maniera costruttiva.
Condividi l'articolo.
Condividi la cultura.
Grazie

In this article