Fiuggi family festival – eccezione ciociara!

history 2 minuti di lettura

Anche quest’anno dal 21 al 28 luglio Fiuggi ospita l’attesissimo evento cinematografico della provincia: il “Fiuggi Family Festival”. Arrivato ormai alla sesta edizione, per una settimana si torna a rinnovare il fortunato connubio tra cinema, famiglia e voglia di stare insieme.
Uno di noi” è il titolo della kermesse di quest’anno, in riferimento allo storico fondatore di questa iniziativa, infatti i ricordi vanno sempre ravvivati nella nostra memoria, quindi non si può dimenticare il nome di Gianni Astrei, medico pediatra scomparso del 2009, che decise di dare la possibilità a tutte le famiglie di trascorrere alcuni giorni di vera serenità tra arte, immagini, spettacolo e l’autentico senso di accoglienza della cittadina termale per eccellenza della provincia di Frosinone.
Domenica 21 si inaugura con le favole, “Cera una volta” è la rivisitazione in chiave moderna di 4 storie classiche personalizzate e riviste dai ragazzi disabili dell’Unitalsi, da quel momento in poi ogni giorno della settimana sarà un susseguirsi di film ed eventi rivolti soprattutto a un pubblico più giovane, ma sicuramente anche entusiasmante agli occhi dei più adulti. Tra le retrospettive saranno proiettati i più grandi successi della stagione cinematografica appena terminata: Vita di Pi, Un giorno devi andare, Ribelle- The brave, Ralph spaccatutto, Le avventure di Zarafa, L’amore inatteso, Il grande e potente Oz, Il figlio dell’altra, I croods, I gladiatori di Roma.
Verranno presentati 5 film in concorso di diverse nazionalità: Argentina, Iran, Cina, Belgio e Francia. Non mancheranno proiezioni speciali come: Il sole dentro, Zarafa, dal successo editoriale e poi cinematografico il film scritto e poi sceneggiato da Alessandro D’avenia, Bianca come il latte e rossa come il sangue, con la probabile partecipazione dell’autore stesso.

E poi gli incontri con gli ospiti Sergio Valzania e Davide Riondino; gli incontri letterari della domenica mattina; la musica proposta attraverso il concerto di Franco Fasano e le White Nymphs  e il musical di Pinocchio musicato dai Pooh. Insomma ce ne è davvero per tutti i gusti, il programma è davvero allettante, non resta che partecipare e godersi questa settimana di puro spettacolo!!
Annalisa Liberatori

newsletter mentinfugaIscriviti alla newsletter

-----------------------------

Se sei giunto fin qui vuol dire che l'articolo potrebbe esserti piaciuto.
Usiamo i social in maniera costruttiva.
Condividi l'articolo.
Condividi la cultura.
Grazie

In this article