
Il 21 marzo si celebra la Giornata internazionale della memoria e dell'impegno in ricordo delle vittime innocenti della mafia.
L'iniziativa, organizzata ogni anno, dal 1996, dall'Associazione Libera è sempre l'occasione per ricordare le tante vittime innocenti causate dalla violenza delle organizzazioni criminali.
Le vittime corrono il rischio di essere dimenticate o di essere ricordate solo nel privato delle famiglie di origine. La semplice lettura dei nomi delle vittime è stata sempre un'occasione toccante e devastante.
Le vittime sono davvero tante, e questo è un aspetto a dir poco inquietante della vita democratica e civile del nostro paese; le vittime sono tante singole storie, sogni, speranze, progetti interrotti con violenza inaudita da una mano criminale.
Anche la Giornata del 21 marzo 2020 è stata ripensata per adeguarsi alla situazione legata alla pandemia da Coronavirus.
Libera segnala sul suo sito le diverse possibilità per ricordare comunque le vittime e partecipare anche da casa (#iorestoacasa #memoriaeimpegno #21marzo2020).
-----------------------------
-----------------------------
Se sei giunto fin qui vuol dire che l'articolo potrebbe esserti piaciuto.
Usiamo i social in maniera costruttiva.
Condividi l'articolo.
Condividi la cultura.
Grazie