Google: un altro capitolo della guerra commerciale USA-Ue

cellulari dispositivi elettronici

history 1 minuti di lettura

Il Financial Times ha reso pubblica l'indiscrezione su una nuova possibile multa al gigante del web . È possibile che il clima delle relazioni economiche con gli USA possa favorire la scelta della commissaria per la concorrenza, Margrethe Vestager, di far pagare un conto più o meno salato a Google. Nella sostanza si potrebbe arrivare fino al 10% del fatturato mondiale della multinazionale, 11 miliardi di dollari.
Di fatto si tratterebbe di abuso di posizione dominante grazie al sistema operativo Android presente nei dispositivi. Sarebbero stati danneggiati consumatori e concorrenti per una ristretta possibilità di scelta.
Non accadrà molto a parte la multa e qualche passo indietro. Google per la sua grandezza è essa stessa dominante. E le azioni delle Authority hanno tanto il sapore di foglie di fico.

canale telegram Segui il canale TELEGRAM

-----------------------------

Newsletter Iscriviti alla newsletter

-----------------------------

Se sei giunto fin qui vuol dire che l'articolo potrebbe esserti piaciuto.
Usiamo i social in maniera costruttiva.
Condividi l'articolo.
Condividi la cultura.
Grazie

In this article
No widget found with that id