Impeachment per Trump: procedure approvate dalla Camera

history 1 minuti di lettura

A Washington la Camera ha votato – con 232 voti a faovre e 139 contrari – una risoluzione che stabilisce le regole la seconda fase dell’indagine sul possibile impeachment del Presidente Trump.
La speaker della Camera, Nancy Pelosi ha detto che “la democrazia è a rischio. Donald Trump ha tradito il suo giuramento ed è nostro dovere difendere la Costituzione degli Stati Uniti“.
La risoluzione è figlia delle pressione degli stessi repubblicani che accusavano i democratici di tenere segreti i loro interrogatori. La risoluzione è una procedura che serve appunto a garantire la trasparenza delle indagini parlamentari sulle pressioni esercitate sul presidente ucraino Zelenskij al quale è stato richiesto di riaprire le indagini sul democratico Joe Biden con la promessa di aiuti militari. Una votazione importante, ma il fatto che i repubblicani abbiano votato compatti per difendere Trump ci dice che è difficile che si raggiunga la richiesta maggioranza qualificata per l’impeachment vero e proprio.

newsletter mentinfugaIscriviti alla newsletter

-----------------------------

Se sei giunto fin qui vuol dire che l'articolo potrebbe esserti piaciuto.
Usiamo i social in maniera costruttiva.
Condividi l'articolo.
Condividi la cultura.
Grazie

In this article