Io provo a volare! Omaggio a Domenico Modugno

io provo a volare
history 2 minuti di lettura

Non invidiare. Imita! È quello che compare scritto su una maglietta rossa sventolata a fine spettacolo dal protagonista della serata . È quello che dovrebbero fare in tanti andando ad assistere [Roma, Teatro Ambra alla Garbatella fino al 22 gennaio, il 10 Marzo a Romanengo – CR,
dal 15 al 18 Marzo a Bologna e il 25 marzo a -TA] a questo racconto di vita accompagnato dalle canzoni di .

più stare in un posto così>> e prende un treno per il nord dove inseguirà il sogno di una carriera di attore che nella finzione scenica non vedrà compiersi ma nella recitazione, spesso danzata, si estrinseca tutta.
Nella finzione la prima e l'unica parte che gli viene proposta e che accetta, pur di lavorare, è quella di scimmia in un circo. Ma la sua breve esperienza da attore lo farà finire nella gabbia dei leoni. Nemmeno quando rientrerà in paese, per l'impossibilità di costruire la sua vita di attore, il becero responsabile della cultura gli darà la possibilità di calcare le scene di un teatro ristrutturato, con plastiche e palcoscenico di marmo, e chiuso in attesa delle prossime elezioni politiche.
Il racconto è popolarela presunzione, il cieco perseguimento delle proprie idee, la dura e spesso ipocrita realtà con cui scontrarsi>>.

In scena accompagnano Gianfranco Berardi , con grazia e moderna semplicità, il fratello (voce solista e chitarra) e (fisarmonica) guidati dalla regia di .
In direzione ostinata e contraria a tutte quelle donne e quegli uomini che all'arte hanno dedicato la propria esistenza, provandoci.
Ciro Ardiglione

canale telegram Segui il canale TELEGRAM

-----------------------------

Newsletter Iscriviti alla newsletter

-----------------------------

Se sei giunto fin qui vuol dire che l'articolo potrebbe esserti piaciuto.
Usiamo i social in maniera costruttiva.
Condividi l'articolo.
Condividi la cultura.
Grazie

In this article
No widget found with that id