USA. Elezioni Georgia. Due democratici per la maggioranza al Senato

Washington Campidoglio Senato Congresso
history 1 minuti di lettura

I democratici, in Georgia, vincendo i due seggi oggi avrebbero la maggioranza al Senato. Avendo già conquistato la Camera, il nuovo presidente, Joe Biden potrebbe rivoltare le politiche di Trump. Ma sappiamo bene che ciò non accadrà se non molto parzialmente.
In Georgia, pur senza esserci l’ufficialità e senza il conteggio dei voti dei militari che risulterebbero superflui, il pastore battista Raphael Warnock ha sconfitto la senatrice Kelly Loeffler e diventerà il primo senatore nero nella storia della Georgia e il primo democratico nero del Sud a sedere su un seggio del Senato. Per l’altro seggio, il democratico Jon Ossoff è in vantaggio, sia pur di poco, su David Perdue mentre manca anche lo scrutinio di aree storicamente più democratiche.
Trump ancora oggi nel corso di un comizio davanti ai suoi sostenitori non solo continuava con il mantra delle elezioni truccate ma anche con la richiesta al vicepresidente Pence di bloccare la proclamazione ufficiale al Congresso della vittoria del presidente eletto Biden. Pence gli ha già detto che non è nei suoi poteri.

newsletter mentinfugaIscriviti alla newsletter

-----------------------------

Se sei giunto fin qui vuol dire che l'articolo potrebbe esserti piaciuto.
Usiamo i social in maniera costruttiva.
Condividi l'articolo.
Condividi la cultura.
Grazie

In this article